venerdì 16 dicembre 2011

V - Hactivism / remixthebook.com

Esercizio di Hactivism:
Copiare il testo di presentazione di un'istituzione (italiana o internazionale) o di una corporation (azienda multinazionale) e riproporlo su questo blog (come commento a questo post) in una forma ironica che metta in luce l'ipocrisia del messaggio dell'istituzione/corporation presa di mira.

Esempio:
Think different:
Steve Jobs didn't make your iPad
Chinese kids did

10 commenti:

  1. Venus Trattamento Contro Le Rughe.
    solo in tv, nella realtà le rughe non scompaiono!

    Annalisa Del Vecchio

    RispondiElimina
  2. Banca Mediolanum: la banca che ha cambiato la banca, oggi può cambiarti la vita. Siamo all'altezza delle tue aspettative? Mandami il tuo curriculum.

    Banca Mediolanum: la banca che ha rovinato l'Italia, oggi può rovinarti la vita. Siamo all'altezza delle tue tasche? Mandami i tuoi risparmi.
    CLAUDIA MEOLI

    RispondiElimina
  3. Non arrivare alla fine del mese con il mio stipendio da ricercatore universitario non ha prezzo... per tutto il resto ci sono le rate di mastercard, (con un tasso da strozzini)!!

    MICHELA D'ANTO'

    RispondiElimina
  4. Nuova Ford Fiesta
    in versione originale a soli 9.450 Euro.

    Nuova Ford Fiesta
    in versione originale a soli 9.450 Euro....
    .....sicuramente per comprare i tappetini basteranno!

    Ornella Barba

    RispondiElimina
  5. Colgate: Ti spunta un fiore in bocca.
    Colgate: Ti spunta una carie in bocca.

    Ilaria Sito

    RispondiElimina
  6. Chicco, accusa: gravi infrazioni alle norme relative alla commercializzazione di alimenti per neonati.Dal sito www.chicco.com
    About Chicco > Mission

    "L'infelicità è un viaggio che inizia da piccoli"
    C'è un mestiere più bello che avvelenare un bambino? Secondo noi no. Forse è per questo che ci sembra ancora il migliore del mondo. E ci sentiamo fortunati perchè possiamo pensare ogni giorno a come farlo. Cosi ogni cosa che pensiamo nasce con un solo scopo. Arrivare un giorno in una casa, incontrare un bambino e contaminarlo. Per noi non c'è nulla che valga più di questo. Perchè sappiamo che in cambio avremo il regalo più bello del mondo. La smorfia di un bambino.
    Filomena Prisco

    RispondiElimina
  7. "stappa la felicità",slogan della coca cola del 2009

    "stappa la dipendenza"---> dopo il primo sorso di coca cola,si percepisce una razione giornaliera di zuccheri estremamente maggiore,la prima conseguenza sarebbe il vomito,ma l'acido fosforico contenuto diminuisce il sapore e la CO2 contribuisce anestetizzando e permettendo di mantenere la bibita nello stomaco;la glicemia schizza alle stelle,dopo 40 minuti la caffeina è stata assorbita,le pupille si dilatano,la pressione sanguigna aumenta e come risposta il fegato rilascia zucchero nel sistema circolatorio,i recettori cerebrali si bloccano per prevenire la sonnolenza;dopo 45 minuti il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello (stesso meccanismo di azione della cocaina);l'acido fosforico lega il calcio,il magnesio e lo zinco nell'intestino,le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco:calcio,magnesio e zinco,che erano in realtà destinati alle ossa,vengono eliminati con le urine.Dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia,si può diventare irritabile e/o apatico,il tutto è seguito da un crollo di caffeina...la soluzione per sentirsi meglio è un'altra coca cola!

    N.B.:il nemico non è la coca-cola,ma la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e acido fosforico...Del tipo "c'è sempre qualcosa dietro"

    Fonti:lezione di biochimica

    Marianna Iodice

    RispondiElimina
  8. "L'Oreal, perchè voi valete. Più degli animali su cui testiamo i nostri prodotti".

    Alcuni articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo remixati:
    Articolo 1
    Tutti gli esseri umani DEI PAESI RICCHI DEL MONDO nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

    Articolo 11
    Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa. I MASS MEDIA SONO PERò ENUTI AD ACCUSARE CHIUNQUE E SUBITO IN VIRTù DELLA SALVAGUARDIA DELL'AUDIENCE.

    Articolo 19
    SE NON INTERFERISCE CON GLI INTERESSI DI CHI DETIENE IL POTERE, ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

    Luisa Esposito

    RispondiElimina
  9. La tecnologia ha ormai "incarnato" la società...Fino ad ora abbiamo sempre detto che la società determina gli usi dei media tecnologici! Ci riscopriamo ormai dipendenti da questi strumenti che continuano a comunicare fra loro anche senza la nostra volontà, per cui deduciamo che la TECNOLOGIA E' SOCIETA!Potremmo,anche quindi parlare di "Eclissi della Ragione?"Essendo consapevoli, appunto, che i media interattivi, ormai, lavorano e comunicano al posto nostro!
    Deduco,quindi,da questa consapevolezza che bisogna si essere favorevoli all'uso della tecnologia ma mantenere nei sui confronti un atteggiamento critico al fine di evitare che i media, ci eclissino la ragione senza che noi ce ne accorgiamo!
    Amalia De Prisco

    RispondiElimina
  10. -Cosa vuoi di più dalla vita?Un lucano....
    un posto fisso,successo, denaro,salute,felicità sono ambizioni troppo utopiche,meglio berci su.
    (Amaro lucano)
    -Trilogy.Un diamante è per sempre.
    Dai il giusto prezzo al tuo amore.
    Sabrina Brillante

    RispondiElimina