DER NEUE WANDERER
mostra di Marco Manray Cadioli presso la Galleria Overfoto di Napoli
a cura di Vito Campanelli e Francesco Quarto
organizzata in media partnership con MAO - Media & Arts Office ONLUS
Inaugurazione venerdì 11, ore 19:00- 22:00
in programma fino a sabato 10 ottobre 2009
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta, alle 18.00, dalla presentazione (in anteprima) del libro “Internet Landscapes 2003-2007”, curato da Vito Campanelli e illustrato da Francesco Quarto per Edizioni MAO - Napoli (2009).
Maggiori informazioni su: www.mediartsoffice.eu
Galleria Overfoto
vico San Pietro a Majella, 6
Napoli -80138
T/F +39 081 19578345
www.overfoto.it
Ero abbastanza curiosa di vedere una mostra di Marco Cadioli, e le mie aspettative non sono state deluse. Anzi, mi ha particolarmente interessato tutto il procedimento che avviene su ogni foto per stingerla e poi passarla sul fabriano artistico, il che richiede tempo, pazienza e soprattutto la ricerca di una macchina che stampi foto non troppo ottimizzate :). Per me questa è arte, e credo che chi era in disaccordo con ciò a lezione, alla mostra si ricrederà! L’impatto visivo, a tu per tu con le foto è molto più forte che attraverso il monitor del pc. E forse, anche per questo motivo Cadioli vuole portare fuori dalla rete il mondo “virtuale”.
RispondiEliminaPensandoci bene, mi chiedevo: in base a cosa Marco seleziona le foto da stingere, tra tutte quelle che scatta?
Personalmente mi sono piaciute in particolar modo quella con i fiori rossi e quella con la zampa del drago. E voi altri cosa ne pensate?
Concludo complimentandomi ancora con Marco.
Giulia Eleonora Zeno