martedì 7 aprile 2009

Furtherfield in support of Ada Lovelace Day

In support of Ada Lovelace Day we invited all women who work in media arts and net art, who were not already subscribed, to join the NetBehaviour email list for a week between 23rd and 30th March.

We asked all of them to contribute by listing some of the women that had inspired them. We promised to collate all the posts and so we did.
Here is the result. Thanks to all of those - women and men - who have contributed to this tribute!

http://www.netbehaviour.org/pipermail/netbehaviour/20090331/010439.html

1 commento:

  1. Ho scelto di parlare di una donna che pochi anni fa ha ricoperto un ruolo importante in Microsoft.

    Intervista a Emanuela Pignataro
    Posted by Daniela Pavan | Filed under Meet the Geek

    L’unione di competenze tecnologiche e di marketing risulta essere sempre più una combinazione vincente sul mercato del lavoro.
    La protagonista dell’intervista di oggi ne è la dimostrazione.

    Emanuela Pignataro ha lavorato in Microsoft dal 2001 al 2007, coprendo l’incarico di Marketing Director fino al 2006 e diventando poi EMEA Marketing Communication Director.

    Oggi lavora nel mondo dell’editoria come UK Country Manager di CondéNet, la testata online del gruppo Condé Nast, che pubblica titoli del calibro di Wired.

    Quali sono le qualità e i punti di forza che ti hanno portata ai tuoi successi?
    Sicuramente la determinazione e la passione per il mio lavoro. Il mio credo è “when there is a will there is a way” e quindi anche nei momenti più difficili ho sempre creduto nelle mie potenzialità e mi sono concentrata nel cercare di superare gli ostacoli in modo creativo.

    La tecnologia è sempre più presente nella nostra quotidianità. Quali oggetti tecnologici, applicazioni e online tools usi più di frequente?
    Non potrei vivere senza il mio blackberry e il mio PC, devo ammettere che sono completamente schiava di questi due strumenti, anche in vacanza! In questo momento sono un’assoluta fan di Facebook, lo trovo un’idea geniale, l’essenza di quello che la tecnologia dovrebbe offrire: rendere la vita piu’ facile e facilitare la comunicazione tra le persone (connecting people).


    http://www.girlgeekdinnersitalia.com/2009/03/si-celebra-oggi-lada-lovelace-day-le-donne-e-la-tecnologia/

    RispondiElimina