lunedì 9 maggio 2011

Argomenti presentazioni fine corso

AVVISO IMPORTANTE:
Le presentazioni previste per il giorno 9/6 sono spostate al giorno 8/6.

Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa:
C. Salerno - influenza delle tecniche della grafica computerizzata e del 3D sul cinema
N. Cerrato - storia dell'animazione nella pubblicità
A. Angrisano - ruolo degli utenti nei recenti sviluppi del Web e i pericoli per la segretezza dei dati
S. D'Aniello - pensiero e eredità di Alan Kay
S. Bottone - sistemi di geolocalizzazione
A. Della Marca - impatto Web 2.0 sul mondo dell'arte
G. Mauri - giovani e consumo mediale
A. D'Ambrosio - impatto Facebook sulla società contemporanea


Storia sociale dei media:
C. Viti - totalitarismi e propaganda
L. Lupoli - evoluzione pubblicità dal Settecento a oggi
E. Boccia - evoluzione dei blog dedicati alla moda e allo street style
A. Giordano - i media raccontano le guerre
E. Rimo - convergenza tra media
I. Di Talia e F. Genua - evoluzione della radio in Italia
C.Crispino e S. Villanacci - giornalismo d'inchiesta e censura
S. D'Aniello - nascita e sviluppo del giornalismo in Russia
D. Aliberti - file sharing e architetture peer to peer
A. D'Ambrosio - il ruolo dell'intellettuale e la stampa periodica nell'Europa dell'Illuminismo
M. Arbucci - il cinema come fonte storica
N. Cucciniello e M. Martone - impatto sociale delle virtual communities
F. Sorrentino - nascita ed evoluzione dei caffè letterari in Europa
M.L. Amato - discorsi pubblici dall'età classica alla rivoluzione francese
G. Oricchio - evoluzione del giornalismo sportivo tra '800 e '900
Li Kai - sviluppo della pubblicità televisiva in Cina
C. D'Adamo - storia dell'ipertesto
R. Costanzo - evoluzione dei doodles di Google
G.E. Zeno - nascita e diffusione del giornalismo in rete
M. Palermo - falsificazione dei testi storici dal medioevo all'età contemporanea
C. Scialò - trionfo esibizionismo nell'era dei social network
G. Masone - celebrity endorsement
F. Abitante - dall'egemonia della stampa a quello della televisione
E. Kudelska - televisione come medium di massa
F. Forte - teatro e rappresentazione della società